Notizie

40 nuovi maestri di sci e snowboard della Liguria

Sabato scorso a Cervinia si sono laureati 40 nuovi maestri di sci e snowboard del collegio della Liguria.

Le condizioni del ghiacciaio del Plateau Rosa ai piedi del Cervino, sono state eccezionali. Sole, cielo azzurro e neve invernale – quella che scricchiola – e tutti i 40 ragazzi sono stati promossi.

26 sono i nuovi maestri di sci e 14 quelli di snowboard che hanno frequentato il corso di formazione che era iniziato con le selezioni di marzo 2019 ad Artesina e Prato Nevoso (CN).

Dopo il lockdown causato dal Covid-19, il Collegio Maestri di Sci della Liguria è stato il primo Collegio in Italia ad aver concluso con successo i corsi di formazione. Ora per 40 ragazzi c’è una concreta opportunità di lavoro da subito.

Sarebbe una bella sfida per il 2021 organizzare in Liguria, a Monesi, le prossime selezioni per maestri di sci e snowboard, ha dichiarato Alberto Magi, presidente del Collegio Maestri di Sci della Liguria.

Soprattutto ora che i lavori hanno ripristinato la viabilità interrotta dalle frane dell’alluvione del 2016.

Nel 2014 Monesi aveva già ospitato, insieme a Santo Stefano d’Aveto, due moduli formativi del corso di formazione per maestri di sci”.

Ma intanto, complimenti a questi 40 ragazzi che potranno iniziare a vivere una nuova vita professionale nell’ambiente più bello del mondo!

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).