Notizie

A Courchevel-Meribèl i Mondiali 2023

Courchevel ospiterà i Mondiali di sci alpino del 2023. E’ il primo esito delle votazioni del Congresso FIS, in corso di svolgimento a Costa Navarino, in Grecia. La località francese (candidata insieme a Meribèl) ha sconfitto per nove voti a sei l’austriaca Saalbach. Nella passata stagione, Courchevel ha ospitato un gigante e uno slalom parallelo della Coppa del mondo femminili: in entrambe le gare si è imposta Mikaela Shiffrin. L’Italia ha saputo conquistare due terzi posti: con Manuela Moelgg nel gigante e con Irene Curtoni nel parallelo. I Mondiali di sci nordico, sempre nel 2023, si terranno invece a Planica, in Slovenia, che ha sconfitto, sempre per nove a sei, la candidatura di Trondheim, in Norvegia.
Unica candidata per i Mondiali di snowboard e freestyle era Bakuriani, in Georgia, mentre i Mondiali di volo del 2022, si svolgeranno a Vikersund, in Norvegia, unica candidata.

fonte fisi.org

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment