Notizie

A San Vito di Cadore c’è il Vitalini Start Contest con Neveplast

A San Vito di Cadore c’è il Vitalini Start Contest con Neveplast.
A San Vito di Cadore, presso il parco NeveSole, è operativa  dal 7 agosto fino a fine mese, una pista in materiale Neveplast con un set up disegnato per gli atleti,  per allenare la partenza dal cancelletto.

Dopo la scommessa vinta la scorsa estate a Falcade, torna il Vitalini Start Contest powered by Neveplast con una formula simile ma con l’obiettivo di diventare un tour itinerante che andrà, in futuro, a coinvolgere da nord a sud altre località del Paese.

Per ora si parte alla grande dallo Sci Club Dolomiti Cadore che ha accettato la sfida lanciata da Pietro Vitalini e Neveplast regalando ai propri atleti ma anche a tutti gli Sci club delle zone limitrofe una palestra estiva, sci ai piedi, per diventare sempre più competitivi nella  delicata fase della partenza.

Sabato scorso, alle prime sessioni di allenamento dei ragazzi dello Sci Club Dolomiti Cadore era presente, tra gli altri, anche il consigliere federale FISI Stefano Longo che ha accolto con entusiasmo la bella novità estiva di San Vito.

“Il format targato Vitalini  e Neveplast – ha detto Longo- è molto interessante ed assolutamente allineato con quella che è la visione e l’indirizzo della FISI…

Il 21 agosto  si accende il Vitalini Start Contest powered by Neveplast.

Chi sarà l’ atleta più veloce ad uscire dal cancelletto di partenza?
L’ evento si svolgerà  nel completo rispetto del protocollo sportivo sanitario in vigore. A San Vito di Cadore  A San Vito di Cadore 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.