Notizie

A Verbania apre Space, una pista sci indoor con Rossignol

A Verbania apre Space, uno spazio di attività sportive con una pista sci indoor in collaborazione con Rossignol. L’idea nata dall’imprenditore piemontese Matteo Alessi, è quella di mettere a disposizione uno spazio polifunzionale, che coniuga sport, relax, educational e food. Non si tratta di uno skidome, ma di una specie di simulatore reale, ideale per l’allenamento di neofiti, appassionati e professionisti.

La pista indoor permette, infatti, di sciare tutti i giorni dell’anno, affinando le tecniche di questa amata disciplina sportiva invernale. Grazie alla possibilità di cambiare velocità ed inclinazione dell’innovativo tappeto, la pista si può adattare a tutti i livelli di sci. Quindi, dal principiante che vuole imparare in un contesto sicuro al professionista che ha necessità di allenarsi anche quando gli impegni o le condizioni meteo non permettono l’accesso agli impianti tradizionali.

È possibile prenotare la pista indoor, con lezioni di gruppo (2/3 persone max) o individuali con un maestro di sci dedicato, tutti i giorni della settimana.

Space è un progetto concepito per essere un luogo unico ed innovativo“, dice Matteo Alessi. “Una vera e propria società benefit, che coniuga l’impresa economica con l’impatto sociale generato non solo nei confronti delle persone che ci lavorano. E naturalmente degli ospiti che scelgono la struttura, ma anche su tutto il contesto che la circonda”.

Matteo Galli, retail manager Italia del Gruppo Rossignol: “Siamo felici che l’attrezzatura Rossignol possa essere utilizzata all’interno di questo nuovo spazio. Rossignol è da sempre sinonimo di prodotti innovativi e passione per lo sport: gli stessi valori li abbiamo trovati nel progetto “Space”, di conseguenza abbiamo deciso di supportarlo molto volentieri”.

Nel rispetto delle misure di sicurezza attuali, l’inaugurazione ufficiale dell’intero centro Space: avverrà il prossimo autunno.
La struttura è aperta con un protocollo dedicato per garantire agli ospiti l’accesso in totale sicurezza.

SPACE: 165 Via 42 Martiri, Area Produttiva Stazione Fs, Verbania, Piemonte, 28924, Italy

ORARI Lun – Dom 9:00-21:00

Clicca qui per maggiori informazioni

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.