Notizie

Ai Zanatta, Gruppo Tecnica, il premio “EY” imprenditori dell’anno

L’industria italiana della neve esulta, ai Zanatta, Gruppo tecnica, il premio “EY” I prenditori dell’anno. L’importante riconoscimento di Ernst & Young è riservato a imprenditori italiani: nove premi di categoria e un premio assoluto a figure che abbiano saputo creare valore, con spirito innovativo e visione strategica, contribuendo alla crescita dell’economia. Giancarlo e Alberto Zanatta, fondatore e Presidente di Tecnica Group, hanno ricevuto il Premio Fashion, Design & Luxuryper essere riusciti a costruire un gruppo riconosciuto a livello internazionale per i marchi di assoluta eccellenza simboli di qualità, innovazione, tecnologia e design italiano”.

Commenta il Presidente Zanatta: “Un duplice riconoscimento che in questo modo premial a continuità del nostro lavoro. Ma anche la lungimiranza e la voglia di osare che ci hanno consentito di rinnovarci e crescere dagli anni 60 ad oggi.

Per questo è un premio che va rigorosamente condiviso con tutti i nostri collaboratori. Sia quelli di oggi che di ieri, che ogni giorno traducono in realtà la nostra visione strategica.”

Ed ecco la dichiarazione di Luca Pellizzoni, Partner EY, Responsabile italiano del Premio L’Imprenditore dell’Anno. “Attraverso il Premio EY L’Imprenditore dell’Anno da ventitré anni premiamo le eccellenze italiane. Le storie di questa edizione includono Family Business longeve e imprenditori di prima generazione. Quelli che in poco più di un decennio hanno saputo conquistare una leadership internazionale. Sono storie che testimoniano come l’imprenditoria italiana sia rinomata a livello mondiale. Soprattutto per l’eccellenza delle proprie aziende capaci, creative e all’avanguardia”.

Ad assegnare i premi la Giuria, presieduta da Gianni Mion, Presidente di Edizione, e composta da Alberto Baban, Imprenditore. Paolo Boccardelli, Direttore di LUISS Business School. Guido Corbetta, Professore ordinario di Corporate Strategy presso l’Università Bocconi di Milano. Monica Mandelli, Managing Director in KKR &  Co. a New York. Marco Nocivelli, Presidente e Amministratore Delegato Gruppo Epta. Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di KIKO S.p.A. Paolo Scudieri, Amministratore Delegato di Adler Plastic S.p.A. e Nunzio Tartaglia, Responsabile CDP Imprese.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.