Notizie

Alessio Lorusso sale sul ring di Sestriere!

Alessio Lorusso, sale sul ring di Sestriere!
Sabato 19 febbraio, al calar del tramonto di un’altra bellissima giornata di sci a Sestriere, al parterre di arrivo piste rientrano gli ultimi sciatori. I battipista della Vialattea iniziano a salire su e giù per i pendii.

Uno si dirige verso la partenza della seggiovia Cit Roc. Ha un sacco da boxe agganciato al verricello. Si ferma. Spunta un pugile che inizia ad allenarsi, danza sulla neve, salta la corda, prende a pugni il sacco appeso al verricello…

Sestriere è diventa all’improvviso set del teaser di Alessio Lorusso detentore del titolo dell’Unione Europea dei pesi gallo.

Con lui c’è Giacobbe Fragomeni, campione del mondo WBC nel 2008 per la categoria dei pesi massimi leggeri, oggi coach di Lorusso e titolare di una palestra a Milano dove insegna ai giovani la tecnica e i segreti della nobile arte presso l’Accademia Fragomeni.

Siamo qui per un sopralluogo – spiega Claudio La Rosa, presidente dell’Accademia Fragomeni – dal momento che con Alessio prepareremo in quota a Sestriere la difesa della cintura di Campione Europeo dei pesi gallo il prossimo 9 aprile. Alessio, Giacobbe ed il suo staff saranno in preparazione, dal 27 febbraio al 27 marzo presso il Sestriere Sport Center per allenarsi sfruttando i benefici della permanenza in quota le strutture sportive.

Monteremo anche un ring dove faremo anche alcuni incontri con sparing partenr estremamente interessanti anche come dimostrazione del nostro sport per turisti e residenti. Vogliamo portare la boxe in alta quota”.

“Sestriere è sempre più una montagna di sport – ha commentato Gianni Poncet Sindaco di Sestriere – ed avere qui da noi un grande ex campione del mondo di boxe come Fragomeni ed un giovane talento emergente, Lorusso, è per noi un motivo in più per aprire le porte ad una disciplina sportiva di prestigio come la boxe.

Li aspettiamo in ritiro e, grazie alla collaborazione con il Sestriere Sport Center, abbiamo messo loro a disposizione le nostre strutture sportive”.

Alessio Lorusso sale sul 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment