Notizie

Alla prima gara Pulcini di Fisi Brescia, spunta un leone!

Alla prima gara Pulcini di Fisi Brescia, spunta la mascotte “Leon”.
Alle premiazioni della categoria Pulcini del Circuito provinciale Fisi Brescia Haiki+, il Presidente Fisi Brescia Oliviero Valzelli accompagnato dal Vice Presidente Fisi Brescia Gianluigi Vimercati ed ai membri del consiglio hanno presentato il Progetto della “Prima Mascotte dello sci alpino italiana, LEONE VISIT BRESCIA”.

Graziano Pennacchio, AD Visit Brescia, appassionato di sci, ha commentato così l’apporto di Visit Brescia per questa Mascotte: ” Visit Brescia promuove il turismo di brescia nel mondo e gli sport invernali sono una fetta importante ed abbiamo ritenuto doveroso promuovere il nostro territorio e il nostro turismo con la Fisi di Brescia

Così il Presidente Oliviero Valzelli : “Il Progetto Mascotte nasce in prospettiva di un grande evento come le Olimpiadi Milano Cortina 2026. Come Federazione Fisi Brescia, l’idea di portare il Leone come simbolo della brescianità sulle piste attraverso VISIT Brescia, l’ente turistico della Provincia di Brescia, ci pareva opportuno per valorizzare tutto il territorio della nostra provincia. Un progetto che durerà 4 anni in vista delle Olimpiadi. Sarà un modo per avvicinare i bambini allo sport. L’intenzione è poi quella di fare un concorso all’interno delle scuole, per dare alla Mascotte un nome“.

Gianluigi Vimercati, Vice Presidente Fisi di Brescia commenta così questo progetto: ” Il Progetto Mascotte lo reputo fondamentale per i più piccoli, per tenerli vicini al mondo della montagna, del turismo e dello sport, affinché non sia agonismo estremo, ma per i più piccoli, affinché si divertano. Visit Brescia appoggia questo progetto in quanto Brescia è una provincia importante dal punto di vista turistico, ed il fatto di avere una mascotte “LEONE VISIT BRESCIA” che ci accompagni e ci porti alle Olimpiadi è un messaggio importante per tutta la provincia. Lo sport sarà traino per tutto il Territorio. Il Presidente Marco Polettini e l’AD Graziano Pennacchio hanno appoggiato questa proposta.

Inoltre, il Comitato provinciale Fisi Brescia, sta concretamente supportando dei bambini in Ucraina coinvolgendo gli sci club nella racconta di tute da sci. L’idea nasce dal Colonello Alberto Cicognani, comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Lodi, che ha coinvolto nell’iniziativa Alberto Tomba, la fondazione ARCA e la fondazione Mediolanum per avere a disposizione risorse. Il Presidente Oliviero Valzelli ha proposto repentinamente l’idea al consiglio provinciale che si è espresso favorevole.


Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, grande entusiasmo tra i più piccoli, tra gli Sci Club, ed anche tra il nuovo Consiglio. In gara Cuccioli, Baby e i SuperBaby numerosissimi. Un ringraziamento speciale al nuovo Sponsor Haiki+ che quest’anno accompagnerà i circuiti Pulcini e Children di Fisi Brescia. Balza all’occhio il numero elevato dei piccoli, in aumento rispetto alle scorse stagioni come confermato da Fabrizio Ranisi in rappresentanza del Comitato Alpi Centrali.

Nicola Colucci, Presidente di Haiki+ : “Come Haiki+ siamo felici di aver sponsorizzato questa importante iniziativa di FISI Brescia per lo sci, che riguarda soprattutto i bambini per avvicinarli ai temi sempre più importanti della sostenibilità e dell’economia circolare. Un in bocca al lupo da parte mia a tutti i concorrenti


CUCCIOLI MASCHILE
✅1 TOGNI Fabio – S.C. PONTE DI LEGNO
✅2 GABOSSI Andrea – BRIXIA SCI
✅3 RADA LAZZARONI Giulio – S.C. PONTE DI LEGNO
✅4 FAUSTINELLI Daniel – S.C. PONTE DI LEGNO
✅5 ROMELE Giulio – Val Palot

CUCCIOLI FEMMINILE
✅1 VERZENI Emma – S.C. PONTE DI LEGNO
✅2 SANDRINI Amelie – S.C. PONTE DI LEGNO
✅3 CATTANEO Emma -S.C. PONTE DI LEGNO
✅4 MARTINAZZOLI Asia – SCI CLUB CROCEDOMINI
✅5 CARZERI Maria – BRIXIA SCI

 

BABY MASCHILE
✅1 NICOLI CRISTIANI Francesco – BRIXIA SCI
✅2 SANDRINI Alessandro – S.C. PONTE DI LEGNO
✅3 COMI Pietro. – SKI CLUB BORNO
✅4 FERRONI Federico – PONTEDELLOLIO
✅5 BERTULETTI Matteo – S.C. PONTE DI LEGNO
✅ 

BABY FEMMINILE
✅1 BOTTI Rebecca – PONTEDELLOLIO
✅2 SORLINI Ilaria – SKI CLUB BORNO
✅3 RAMBALDINI Anna – SKI TEAM GO
✅4 BERTELLA Margherita Nady – SKIING
✅5 CAVADINI Sveva – BRIXIA SCI

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment