Notizie

Allenamenti Azzurri a Santa Caterina, Ravascletto e DomoBianca

Giusto il tempo di un rapidissimo brindisi, poi via con gli allenamenti Azzurri a Santa Caterina, Ravascletto e DomoBianca, per preparare le prossime gare di Coppa del Mondo

Il gruppo delle polivalenti raggiungeranno Santa Caterina Valfurva. Sono Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino, Laura Pirovano, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nadia Delago, Verena Gasslitter e Roberta Melesi.

Nove convocate, dunque, agli ordini del direttore tecnico Gianluca Rulfi per il raduno che si terrà da sabato 2 a mercoledì 6 gennaio.

Il gruppo preparerà l’impegno di St. Anton di sabato 9 e domenica 10 gennaio, dove sono in programma una discesa e un supergigante.

Gli slalomisti sono attesi invece, a Ravascletto-Zoncolan. Primo obiettivo, lo slalom di Zagabria del 6 gennaio, cui seguirà quello di Adelboden del 10. Tommaso Sala, Stefano Gross, Federico Liberatore, Manfred Moelgg, Simon Maurberger e Alex Vinatzer i convocati dal direttore tecnico Roberto Lorenzi.

Raggiungeranno la località del Friuli Venezia Giulia sabato 2 gennaio e ci rimarranno fino a martedì 5. Saranno come sempre allenati da Jacques Theolier e dal tecnico Stefano Costazza.

Per i gigantisti invece, la destinazione è Domodossola (DomoBianca), dal 3 al 7. I convocati sono Giovanni Borsotti, Riccarto Tonetti, Luca De Aliprandini, Roberto Nani, Hannes Zingerle e Alex Hofer con gli allenatori Giancarlo Bergamelli e Walter Girardi. Nel mirino il gigante sulla mitica Kuonisbaergli di sabato 9 gennaio. Allenamenti Azzurri a Santa

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.