Notizie

Amsi e Colnaz a Skipass con la presentazione della stagione e una tavola rotonda

Amsi, insieme al Collegio Nazionale Maestri di Sci, conferma la presenza all’appuntamento modenese: sarà un momento pieno di entusiasmo in vista di quella che rappresenta la stagione del ritorno sulla neve per il pubblico. tutti saranno i benvenuti presso il rinnovato e accogliente stand dei “maestri”, e venerdì 29 ottobre (ore 14:30) è in programma un’importante conferenza stampa – tavola rotonda in vista della stagione invernale 2021-2022

È proprio il caso di dirlo… SKIPASS 2021, dopo l’annullamento dell’anno scorso (“antipasto” di una stagione che purtroppo sappiamo non ha avuto inizio), possiamo affermare che darà questa volta il via ufficiale allo sci targato 2021-2022.

I Maestri di Sci legati ad AMSI, quindi alla Scuola Italiana Sci, è quello che attendono dopo un’intera stagione di stop a causa dell’emergenza sanitaria, che sappiamo ha rappresentato un momento di enorme difficoltà per la categoria e per tutto il settore turistico montano.

Ora la necessità di ricominciare è vitale e il tanto atteso ritorno all’insegnamento sulle piste, con la professionalità che da sempre contraddistingue i Maestri di sci e che mai come nell’imminente stagione risulterà fondamentale; SKIPASS sarà il giusto catalizzatore per tutto questo

L’Associazione Maestri Sci Italiani che ricordiamo rappresenta 12.000 maestri e oltre 400 Scuole Italiane Sci (alpino e nordico) e Snowboard, insieme al Col.Naz., sarà presente a SKIPASS con l’accogliente “Casa” dei Professionisti della Neve (stand A46): un punto di riferimento per raccogliere e condividere informazioni sulle attività promozionali e sul mondo dell’insegnamento in vista della stagione invernale 2021-2022, che sappiamo implicherà grande attenzione e senso di responsabilità da parte di tutti.

VENERDÌ 29 OTTOBRE ORE 14:30 – CONFERENZA STAMPA / TAVOLA ROTONDA

Giornalisti, media, comunicatori, maestri di sci e direttori di scuola, sono attesi venerdì 29 ottobre alle ore 14:30 – Padiglione A – “Main Event Arena” per la Conferenza Stampa -Tavola Rotonda, che vede in agenda la collaborazione tra AMSI, Col.Naz., FISI, ANEF e Federfuni nella firma del Protocollo per la riapertura delle aree sciistiche e utilizzo impianti di risalita; si parlerà inoltre del ruolo centrale della figura del maestro di sci e delle scuole sci nel contesto attuale, delle iniziative atte al rilancio dell’immagine del professionista della neve e, infine, del ritorno in pista dell’evento nazionale più importante per i piccoli allievi della Scuola Italiana Sci: il GranPremio Giovanissimi.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.