Notizie

Anche Inner ad Anterselva: ‘Che invidia quell’atmosfera!

Anche Inner, dopo la visita di Paris e Moelgg dei giorni scorsi, si è presentato oggi ad Anterselva e il suo primo commento è stato: “Che invidia quell’atmosfera! Il campione di Gais che sta ritornando ad alto livello dopo l’infortunio ai Campionati Italiani di Cortina dello scorso marzo, ha scelto proprio la giornata giusta! ha potuto assistere all’ingresso trionfale di Dorothea Wierer nello stadio con le braccia alzate!

E’ uno sport bellissimo – ha detto Christof –  che è molto simile al nostro. Devi essere concentrato quando arrivi al poligono, come per noi quando metti i bastoni fuori dal cancelletto.

E devi anche divertirti mentre lo fai. Io seguo sempre alla tv e non mi stupisce che ci sia tutta questa gente a vedere. Sono un po’ geloso se vedo quest’atmosfera da stadio. Da noi non è possibile sapere esattamente come stai andando fino alla fine.

Qui fare gli ultimi 100 metri nello stadio con tutta questa gente è una cosa incredibile. Sto sempre meglio, non ancora al 100%, il recupero è lungo, ma io ho una grande passione per il mio sport e ci metterò tutto ciò che posso per tornare a vivere le emozioni che ho già avuto la fortuna di vivere“.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.