Notizie

Anche Nicol Delago ai test atletici nel centro Sport Service Mapei

Anche Nicol Delago ai test atletici nel centro Sport Service Mapei
Nicol Delago sorrideva anche nel lettino dell’ospedale, ma quello stampato oggi sul suo viso ha un sapore decisamente diverso. Perché sancisce il ritorno alla normalità, o quasi. Dunque, ecco la 25enne gardenese far parte del gruppo delle polivalenti presso il centro Sport Service Mapei di Olgiate Olona per sottoporsi ai tradizionali test atletici.

Ricordiamo che Nicol Delago ha saltato l’intera scorsa annata di competizioni per la rottura del tendine d’achille nel corso di un allenamento a Solda, proprio alla vigilia dell’appuntamento di St. Moritz. Quello che avrebbe segnato il suo esordio stagionale.

L’atleta delle Fiamme Gialle, con tre secondi posti ottenuti in coppa del Mondo, nel 2018, 2019 e 2020,  si trova oggi nel centro test in compagnia della sorella Nadia, oltre che di Roberta Melesi, Karoline Pichler e Laura Pirovano.

Con loro, la preziosa assistenza del preparatore atletico Luca Scarian. Non sono invece presenti Elena Curtoni e Francesaca Marsaglia, assenti giustificate). A

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.