Notizie

Beijing Short track, la staffetta maschile ci regala la medaglia di bronzo!

Beijing Short track, la staffetta maschile ci regala la medaglia di bronzo!
Emozioni a non finire nello short track dove l’Italia conquista la medaglia di bronzo nella staffetta maschile. Gara vinta dal Canada davanti alle Corea.

I nostri quattro super atleti sono Pietro Sighel, Yuri Confortola Tommaso Dotti e Andrea Cassinelli (riserva).

Il risultato dei nostri è arrivato per soli 9 millesimi con un lancio di gamba verso la linea rossa del traguardo di Pietro, più efficace del colpo di reni dell’atleta russo.

L’Italia grazie a questo risultato eguaglia il bottino di 14 medaglie di Albertville 1992 e regala al presidente del Coni Giovanni Malagò la centesima medaglia olimpica da numero 1 dello sport italiano.

In aggiornamento

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment