Notizie

Brutto guaio per Giovanni Franzoni che cade in allenamento a Les 2 Alpes

Brutto guaio per Giovanni Franzoni che cade in allenamento a Les 2 Alpes. L’infortunio del 20enne delle Fiamme Gialle è accaduto in realtà ieri.

L’atleta bresciano è attualmente in viaggio per Milano dove sarà sottoposto ad accertamenti alla spalla sinistra dalla Commissione medica FISI, che emetterà una diagnosi definitiva nei prossimi giorni.

Dai primi riscontri pare si tratti di frattura della clavicola, ma il riscontro di tale ipotesi formulata dai medici francesi di primo soccorso, si potrà a vere solo dopo gli esami che saranno effettuati al Galeazzi che Giovanni sta per raggiungere.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.