Notizie

Buongiorno Kandahar, alle 09:30 la prima manche dello slalom di Garmisch

Buongiorno Kandahar, alle 09:30 la prima manche dello slalom di Garmisch.
Sulla pista a lato dell’Olympiahaus del salto di Garmisch alle 09:30 prenderà il via la prima manche del primo di due slalom di Coppa del Mondo.

Questa mattina molto presto gli uomini di pista si sono adoperati per offrire agli atleti il terreno più duro possibile, utilizzando gli idranti per bagnare la pista. Speriamo sia stata una scelta azzeccata e che il sale poi faccia reazione, perché attualmente l’acqua non ha fatto altro che smollare ulteriormente il terreno!

Il primo a uscire dal cancelletto sarà il norvegese Henrik Kristoffersen seguito dal connazionale, bronzo a Pechino, Sebastian Foss-Solevaag. Quindi Manuel Feller, l’idolo di casa Linus Strasser, Meillard, Schwarz e il campione olimpico Clement Noel.

Il primo Azzurro sarà Alex Vinatzer che ha pescato il pettorale dieci, appena dopo Johannes Strolz. Poi Giuliano Razzoli col 12, l’Azzurro più avanti nella classifica di specialità con 154 punti (decimo posto), 103 in meno del capo classifica Lucas Braathen.

Per vedere Tommaso Sala bisognerà attendere il 20 e il 29 per Simon Maurberger. Stefano Gross è sceso al 34, mentre Federico Liberatore indosserà il 41. La formazione Azzurra si completa con Tobias Kastlunger col pettorale 66 su 71 atleti iscritti.

La seconda manche è prevista alle ore 12:30

L’ORDINE DI PARTENZA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment