Notizie

Cancellate tutte le gare Fis in Norvegia fino a fine stagione

Cancellate tutte le gare Fis in Norvegia fino a fine stagione
Arriva una notizia abbastanza inattesa dalla Norvegia: tutte le competizioni di spoert invernali sotto l’egida della Fis, sono cancellate per tutta la stagione.
La decisione è stata presa a causa delle nuove restrizioni governative Covid-19 annunciate oggi dal governo norvegese. La Norwegian Ski Association non sarà in grado di ospitare ulteriori competizioni fino alla fine dell’attuale stagione di Coppa del Mondo a causa dei viaggi più severi e legati agli eventi restrizioni.

Di conseguenza, i seguenti eventi della Coppa del Mondo FIS vengono cancellati:

Coppa del Mondo sci alpino maschile 4-7 marzo; Kvitfjell

Sci di fondo 12-14 marzo 2021; Finali di Oslo e della Coppa del Mondo 19-21 marzo 2021; Lillehammer

Salto con gli sci, 12-21 marzo; Oslo, Lillehammer, Trondheim, Vikersund

Coppa del mondo di combinata nordica FIS; 11-14 marzo; Oslo

La FIS annuncerà se ci sono sedi e date sostitutive non appena verranno confermate.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.