Notizie

Cinque giorni a Saas Fee per le squadre delle Alpi Centrali

Cinque giorni a Saas Fee per le squadre delle Alpi centrali.
Nella giornata di doimani fino al 28 agosto, le squadre delle Alpi Centrali raggiungeranno il ghiacciaio dell’Allalin a Saas Fee, nel Vallese.

La rappresentanza maschile è composta da Jacopo Antonioli, Andrea Bertoldini,  Alberto Claudani  Enrico Giacomelli, Pietro Motterlini, Federico Romele,  Marco Luigi Surini. Saranno seguiti da Michelangelo Tentori.

Le ragazze sono  Nadia Fenini, Ginevra Gaiani, Martina Marangon, Alice Pazzaglia, Eleonora Pizzi e Beatrice Rosca. Con loro il tecnico  Alessandro Serra.

A coadiuvare i due responsabili, Tentori e Serra, saranno presenti a Saas Sabrina Fanchini e, aggregato, Omar Anzi, allenatore dello Sci Club Bormio. Durante la trasferta sul ghiacciaio dell’Allalin, in base alle condizioni meteo, sono previste sessioni di allenamento di Slalom Speciale, Slalom Gigante e Super G.

Foto @SaastalTourismusAG-PuzzleMedia Cinque giorni a Saas Fee

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).