Notizie

Comitato toscana: Francesco Contorni confermato Presidente con il 91,53% di consensi

Comitato toscana: Francesco Contorni confermato Presidente con il 91,53% di consensi.
Anche la Toscana può archiviare la pratica del rinnovo del consiglio Regionale Fisi, poiché oggi, perso la sede Coni Toscana a Firenze, si è tenuta l’Assemblea elettiva, presieduta dal consigliere federale Stefano Longo,  che ha visto la riconferma di Francesco Contorni. Nessuna sorpresa era l’unico candidato ma il 91,53% non l’ha ottenuta nessun altro finora. Si tratta dunque, di un consenso totale di fiducia per come Francesco ha operato sul territorio in tanti anni essendo questo, il suo terzo mandato. Su 2.150 voti disponibili ne ha ottenuti 1.968 con soltanto 182 schede bianche.

Per quanto riguarda il Consiglio, Andrea Tondi ha ricevuto il maggior numero di consensi con l’80% dei voti, seguito da Ronnie Ceccarelli (78,40%), Andrea Vanni (68%), Gianpiero Danti (64,80%), Massimo Mori (48,40%), Rossano Pagliai (42,80%) e Giorgio Vannini (34%). È invece rimasto fuori Augusto Dossena (30%).

Tutto già stabilito per atleti e tecnico: Nora Da S Martino e Rolando Galli (Atleti) e Marco Pirolli (tecnico). Il presidente dei Revisore dei conti è Luca Quercioli, il collegio dei conti è di Luca Messeri e Stefano Zipoli

Così Contorni a scrutinio ultimato: “Sono certamente contento e lusingato del risultato di oggi ma non tanto sul piano personale. Ci aspettano quattro anni fondamentali anche per Comitati come il nostro che non saranno direttamente coinvolti a livello territoriale dalle Olimpiadi, e il fatto di aver dimostrato compattezza, è un. segnale importante. A livello nazionale ho invece notato molta confusione e una sorta di “liberti tutti”, ma non ce lo possiamo permettere in un momento storico come questo” Buona anche la partecipazione all’Assemblea, circa il 70%. Credevo si presentassero meno sci club perché l’indirizzo era quasi totalmente fatto, per cui mi ha fatto oltremodo piacere vedere tanto entusiasmo e vicinanza col nostro territorio. Come sempre darò il massimo” .  . mitato toscana: Francesco Contorni

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment