Notizie

Con l’apertura dello Stelvio le squadre di Snowboard e Freestyle

Con l’apertura dello Stelvio le squadre di Snowboard e Freestyle
La squadra di Coppa del mondo di snowboardcross torna ad allenarsi in pista al passo dello Stelvio, da lunedì 19 a venerdì 23 settembre. Il direttore tecnico Cesare Pisoni, ha organizzato un raduno che vedrà presenti Lorenzo Sommariva, Filippo Ferrari, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Omar Visintin, Michele Godino, Francesca Gallina, Raffaella Brutto, Sofia Belingheri, Caterina Carpano e Michela Moioli.

Saranno presenti, oltre allo stesso dt Pisoni, i tecnici Daniele Compagnoni, Lorenzo Occhipinti, Luca Pozzolini, Stefano Pozzolini, Riccardo Bagliani, Luigi Devizzi, Luca Martorelli e Simone Maffioletti. Il primo appuntamento con la Coppa del mondo è previsto sulla pista francese di Les Deux Alpes sabato 29 ottobre.

Pala ha convocato anche undici atleti delle squadre di Coppa del mondo e Coppa Europa di skicross, per un raduno al Passo dello Stelvio. I freestyler azzurri saranno impegnati, da lunedì 19 a venerdì 23 settembre.

Saranno a disposizione tutti i big azzurri della disciplina, a partire da Simone Deromedis, Federico Tomasoni, Edoardo Zorzi, Simone Cavallar, Filippo Zamboni, Domink Zuech, Yanick Gunsch, Jannes Debertol e Aiace Smaldore nel maschile; tra le donne Jole Galli e Rebecca Paoli. Il gruppo sarà guidato dallo stesso Pala, oltre che dai tecnici federali Siegmar Klotz, Dario Dellantonio, Kevin Marchetto, Alessandro Leso e Bianca Parisi.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment