Notizie

Contorni, FisiCat: “Faremo rete con l’intero comparto neve”

Interviene Francesco Contorni, Presidente di FisiCat, la federazione del Comitato Toscano con un messaggio che guarda guarda al futuro: “Faremo rete con l’intero comparto neve”

FIRENZE – “È un momento difficile e delicato. Le attività sportive e agonistiche federali e del Comitato toscano sono ferme, come è giusto e necessario che sia, per la salvaguardia e la tutela della salute degli atleti e di tutti. Ma quando sarà possibile ripartiremo insieme e serviranno sforzi collettivi e tanta collaborazione, che sicuramente non mancheranno.

Sono sicuro inoltre che la Federazione nazionale ci darà un grosso input a ripartire, anche tramite sostegni concreti. Adesso, mi raccomando, è il momento di stare a casa, ognuno farà così la propria parte perché tutto vada bene”.

A dirlo è il presidente del Comitato Appennino Toscano della Federazione Italiana Sport Invernali, Francesco Contorni.

La mia proposta è di lavorare, ovviamente quando sarà passata l’emergenza e la situazione lo renderà possibile, a due appuntamenti.

Il raduno delle categorie Children a inizio autunno ad Abbadia San Salvatore e a una giornata di sport con tutti gli sci club toscani all’Abetone, a fine estate.

Saranno soprattutto due momenti di festa per lo sport toscano, un modo di stare insieme dopo questo momento difficile”.

“Sarebbe – prosegue Contorni – anche un segnale importante per tutti i soggetti legati al mondo degli sport invernali, per fare rete anche con gli impiantisti e gli operatori turistici.

Ci sarà bisogno della collaborazione di tutti per rimettere in moto le attività della montagna dopo questo momento difficile.

Inoltre, saranno occasioni per lavorare in squadra e prepararsi al 2021, quando la Toscana ospiterà i Campionati Italiani Children e il Criterium Interappenninico. Due grandi eventi sportivi. Sono convinto che con l’impegno di tutti ce la faremo

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).