Notizie

Coppa Europa: Zingerle trionfa nel 2° gigante di Gällivare davanti a Vinatzer

Coppa Europa: Zingerle trionfa nel 2° gigante di Gaellivare davanti a Vinatzer
Parla italiano il secondo gigante di Gaellivare del circuito di Coppa Europa: Hannes Zingerle conquista la vittoria mentre Alex Vinatzer, che ormai ha preso il bellissimo vizio di andar forte anche tra le porte larghe, coglie uno splendido secondo posto a pari merito col vincitore di ieri, lo svizzero Marco Fischbacher.

Hannes era terzo a metà gara dietro a Fischbacher e al connazionale Josua Mettler mentre Vinni era soltanto ottavo anche se il distacco dal leader era di solo mezzo secondo. Nella run conclusiva il carabiniere 27enne ha realizzato invece il best time, 23/100 meglio di Alex e 43 rispetto ad Alex Hofer che guadagna 5 posizioni e finisce al settimo posto. Ai piedi del podio la coppia elvetica Semyel Bissig e Josua Mettler, mentre sesto è l’austriaco Joshua Sturm.

Nei 15 ne piazziamo altri tre: Tobias Kastlunger 12esimo, Simon Maurberger 13esimo e Tommaso Sala 14esimo. A punti anche Simon Talacci, 27esimo ed Edoardo Saracco 29esimo, primi punti in carriera nel circuito cadetto. È 34esimo invece Gianlorenzo Di Paolo, mentre Luca Taranzano purtroppo esce nella seconda dopo un discreto 24esimo tempo realizzato nella prima

La Classifica di specialità vede al comando l’elvetico Livio Simonet  (oggi 8°) con 387 punti, seguito dal connazionale Marco Fischbacher a 18 punti, mentre Alex Vinatzer guadagna due posizioni ed ora è terzo a 48 punti, a pari merito con Hannes. Sala è 11esimo, Kastlunger 15esimo.

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment