Notizie Tecnica

Corso Maestri Veneto: il livello L1

Abbiamo intercettato il mitico Edoardo Zardini, durante il Corso Maestri del Veneto, intento a insegnare il Livello 1, quindi lo spazzaneve. Che, sembrerà assurdo, ma è uno degli esercizi più difficili da assimilare.

Chiedi a un maestro di eseguire una serpentina e ti incanterà. Chiedigli di dimostrare uno spazzaneve e pur facendolo bene, avrà sempre un po’ il timore di non eseguirlo alla perfezione.

Ad ogni modo vi proponiamo questo video per farvi vedere cosa accade durante questa fase molto importante, durante la quale si costruisce il sogno di tanti ragazzi. Quello appunto di diventare maestri.

Ovviamente questi ragazzi per poter accedere al corso hanno dovuto superare la selezione che è di fatto l’ostacolo più ostico.

Avevamo già incontrato un gruppo impegnato a seguire il corso maestri. Era guidato da Amelia Bisicchia nel giorno degli esercizi del Livello 3

Vuoi diventare maestri di sci? Ti rimando al sito del Collegio dei Maestri di sci della Regione Veneto. Se invece appartieni ad altre regioni, clicca qui

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.