Notizie

Da oggi Guerinoni, Di Paolo e Perathoner sono ufficialmente arruolati nelle Fiamme Gialle

Da oggi Guerinoni, Di Paolo e Perathoner sono ufficialmente arruolati nelle Fiamme Gialle.
Entrano oggi, a far parte dei Gruppi Sportivi delle Fiamme Gialle, 23 giovani atleti, vincitori della particolare procedura di selezione ottenuta grazie ai risultati conseguiti in ambito nazionale e internazionale nelle rispettive discipline.

I 23 giovani arruolati oggi nel Gruppo Sportivo Fiamme Gialle

Tra loro spiccano i nomi dei cinque atleti degli sport invernali e del ghiaccio che andranno a difendere i colori del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo. Tre sono dello sci alpino: Alessia Guerinoni, Max Perathoner e Gianlorenzo Di Paolo. Completano gli sport invernali Veronica Silvestri (sci di fondo) e Jeffrey Rosanelli (pattinaggio su ghiaccio/pista lunga).

Alessia Guerinoni

Gli atleti neo arruolati hanno ricevuto il benvenuto nelle Fiamme Gialle dal Comandante del Centro Sportivo, Gen.B. Flavio Aniello che ha sottolineato: “essere un Gruppo Sportivo Militare di riconosciuta eccellenza vuol dire saper costantemente investire nel futuro attraverso idonei ricambi generazionali.

Gianlorenzo Di Paolo

Anche per l’arruolamento 2021 la selezione è stata sicuramente all’altezza delle aspettative, con giovani campioni già affermati a livello internazionale ed altri che hanno tutte le carte in regola per rafforzare la loro posizione. Ne siamo fieri! A loro giungano fervidissimi auguri personali e a nome di tutti gli atleti delle Fiamme Gialle”.

Max Perthoner Guerinoni Di Paolo Perathoner Guerinoni Di Paolo Perathoner

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.