Notizie

Da PyeongChang a Pechino, gioie e sofferenze di Sofia Goggia nel “film” di Discovery

Da PyeongChang a Pechino, gioie e sofferenze di Sofia Goggia nel “film” di Discovery
Nel gran lavoro di produzione espresso da Discovery + per le Olimpiadi di Pechino c’è spazio per una emozionante ricostruzione delle gioie ma anche delle sofferenze di Sofia Goggia.

Un video di quattro minuti per ripercorre la straordinaria cavalcata della campionessa Azzurra: dall’Oro Olimpico di PyeongChang ai tanti infortuni che ne hanno frenato e limitato gli ultimi anni. L’ultimo in ordine cronologico proprio quello del SuperG di Cortina del gennaio 2022 a 23 giorni da questo storico Argento cinese.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment