Notizie

Domani il superG alle 11:30, Federica Brignone punta tutto sul 13!

Domani il superG alle 11:30, Federica Brignone punta tutto sul 13!
Indosserà il pettorale numero 13 Federica Brignone, recente medaglia d’oro in combinata, nel superG di domani. Ma la prima a partire alle ore 11:30 sarà l’austriaca Ramona Siebenhofer seguita da Kira Weidele e Michelle Gisin.
Prima Azzurra a partire sarà Elena Curtoni con il 7 seguita a ruota con l’8 da Marta Bassino.

Col 9 Mikaela Shiffrin una delle pretendenti a una medaglia assieme a Lara Gut-Behrami che invece scenderà con l’11. Fede partirà dopo l’arrivo di Corinne Suter e alla discesa dell’Azzurra seguirà quella della norvegese Ragnhild Mowinckel. Poi avremo un’ultima freccia: col 20 sarà l’occasione di Sofia Goggia.

Per scaramanzia meglio non dire niente, ma di sicuro c’è il superG di Cortina2021 da vendicare. Conquistò l’oro Lara Gut- Behrami davanti a Corinne Suter e a Mikaela Shiffrin. Una giornataccia per i colori Azzurri con la sola Brignone a entrare nelle dieci proprio col decimo tempo!

Ecco l’ordine di partenza completo

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment