Notizie

Dominik Fischnaller, la gioia del bronzo dura poco, costretto alla quarantena!

Dominik Fischnaller, la gioia del bronzo dura poco, costretto alla quarantena!
Come passare dalla felicità assoluta all’incazzatura più totale: lo slittinista Dominik Fischnaller, splendida medaglia di bronzo ieri nello slittino singolo, sottoposto, come tutti e come ogni giorno, a tampone nel dopo gara, è risultato positivo.

Proprio come il cugino Kevin subito isolato al suo arrivo a Pechino, mentre per lui era scattata la cosiddetta “procedura di contatto”. Ovvero una sorta di isolamento controllato con tanto di guardia del corpo attenta che l’atleta rimanesse ben distante da tutti.

Questo gli aveva permesso di proseguire sia gli allenamenti che prendere parte alla gara, che come abbiamo visto, è stata straordinaria. Oggi la notizia della positività e possiamo proprio dirlo, se proprio doveva contagiarsi per fortuna l’incubazione è arrivata con tempimso perfetto! Magra consolazione perché naturalmente i Giochi per Dominik finiscono qui, quindi niente doppio!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment