Notizie

È deceduta Waltraud Lenhart, titolare di Leki

Waltraud Lenhart (64) titolare di Leki, azienda nota per la produzione di bastoncini, protezioni, guanti e accessori. è deceduta inaspettatamente dopo una breve e grave malattia. Dopo il tragico incidente aereo del marito Klaus Lenhart, nel 2012 ha assunto la responsabilità dell’opera di una vita di suo marito.

Da allora ha guidato l’azienda con lungimiranza e l’ha sviluppata con successo a livello internazionale. Insieme al suo Team di 350 dipendenti in tutto il mondo, ha costruito strutture aziendali orientate al futuro.

Gli interessi dei clienti, partner e dipendenti sono sempre stati al centro del suo pensiero ed impegno orientato al valore. Ha posto particolare valore sulla gestione aziendale sostenibile e sull’impiego sociale. Per lei erano particolarmente importanti la promozione dei giovani atleti negli sport e il sostegno dei gruppi sociali svantaggiato o disabili.

Waltraud Lenhart lascia un’azienda di successo con una squadra provata e ben preparata per il futuro. Con Friederike e Markus Lenhart, l’azienda è ora nella terza generazione della famiglia proprietaria.

I due amministratori delegati Martin Rominger e Matthias Hatt guideranno l’azienda in futuro. “Con Waltraud Lenhart perdiamo una persona che ha plasmato LEKI e l’industria del mondo Outdoor con la sua natura sociale e empatica. Faremo tutto il possibile per continuare il capolavoro della vita nel suo interesse”, afferma Matthias Hatt, amministratore delegato di LEKI.

LEKI continuerà a basarsi sui lavori fondamentali dell’azienda: innovazione, qualità e partnership. È deceduta Waltraud Lenhart

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.