Notizie

Edoardo Saracco è ufficialmente atleta del CS Carabinieri

Il giovane atleta piemontese Edoardo Saracco, Gruppo Osservati, è ufficialmente un atleta del CS Carabinieri. Classe 2003 dell’Equipe Limone, Edoardo è reduce da una stagione culminata con la medaglia di bronzo nello Slalom degli Youth Olympic Games di Losanna.

D’ora in poi gareggerà per il Centro Sportivo Carabinieri di Selva Gardena.

Al termine della sua prima stagione nella categoria Aspiranti l’atleta limonese ha il miglior punteggio FIS tra gli sciatori alpini nati nel 2003. Sono esattamente 44.65 punti in Slalom e  49.98 in Gigante.

Da incorniciare la lettera con cui il comandante del Centro Sportivo Carabinieri, maresciallo maggiore Davide Carrara ha comunicato all’Equipe Limone e al Comitato Alpi Occidentali l’arruolamento di Edoardo.

Sontuosi ringraziamenti per come la società limonese e il Comitato regionale hanno svolto il loro lavoro in tutti questi anni. Con la speranza che questo cammino possa continuare così, in collaborazione con la Federazione, per elevare ulteriormente le capacità tecniche di Edoardo.

Ricordiamo che il papà di Edo, Roberto, ha deciso quest’estate di lasciare la guida dei gigantisti Azzurri di Coppa del Mondo come scelta di vita. Va da sé che il tecnico piemontese ora ha tempo per seguire sia Edoardo che la figlia Carlotta. Che però è stata messa fuori squadra al termine della scorsa stagione. edoardo saracco è ufficialmente

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).