Notizie

Elisa Platino, Vicky Bernardi e Federico Romele arruolati nel Carabinieri

Elisa Platino, Vicky Bernardi e Federico Romele arruolati nel Carabinieri.
Sono 12 gli atleti degli sport invernali che hanno vinto il concorso per l’arruolamento nei Carabinieri e da ieri fanno parte a tutti gli effetti del gruppo Sportivo, Elisa Platino, Vicky Bernardi e Federico Romele.

Elisa Platino i colori del Centro Sportivo Carabinieri, comandato dal Maresciallo Maggiore Davide Carrara, li aveva già sfoggiati in quanto tesserata, ai Campionati italiani Assoluti quando, a Sestriere, era riuscita a battere tutte le big del gigante, Bassino e Brignone in testa, conquistando la medaglia d’oro proprio tra le porte larghe.

Pochi giorni prima, sulle nevi di Bardonecchia invece, la badiota Vicky Bernardi aveva conquistato l’oro tra i giovani (settima assoluta), agli Assoluti di discesa vinti da Nadia Delago.

Infine Federico Romele, nato e cresciuto nel sodalizio bresciano Val Palot, classe 2004, è entrato in squadra C dopo la bella esperienza vissuta agli Eyof di Vuokatti in Finlandia e il titolo italiano Aspiranti in slalom.

Per lo sci di fondo entrano nei Carabinieri Iris De Martin e Michael Hellweger, per lo sci alpinismo Ilaria Veronese e Andrea Prandi, Snowboard Fabian Lantschner, slittino Alex Gufler, Bob Robert Mircea e short track Pietro Castellazzi e Pietro Marinelli.

Complimenti a tutti e 12. Probabilmente l’arruolamento in un corpo militare non si può dire sia un traguardo, sicuramente è un grande stimolo o meglio, un trampolino di lancio per una carriera che ci auguriamo possa regalare ai ragazzi e ai colori Azzurri, tante soddisfazioni.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment