Notizie

Elisa Platino, Vicky Bernardi e Federico Romele arruolati nel Carabinieri

Elisa Platino, Vicky Bernardi e Federico Romele arruolati nel Carabinieri.
Sono 12 gli atleti degli sport invernali che hanno vinto il concorso per l’arruolamento nei Carabinieri e da ieri fanno parte a tutti gli effetti del gruppo Sportivo, Elisa Platino, Vicky Bernardi e Federico Romele.

Elisa Platino i colori del Centro Sportivo Carabinieri, comandato dal Maresciallo Maggiore Davide Carrara, li aveva già sfoggiati in quanto tesserata, ai Campionati italiani Assoluti quando, a Sestriere, era riuscita a battere tutte le big del gigante, Bassino e Brignone in testa, conquistando la medaglia d’oro proprio tra le porte larghe.

Pochi giorni prima, sulle nevi di Bardonecchia invece, la badiota Vicky Bernardi aveva conquistato l’oro tra i giovani (settima assoluta), agli Assoluti di discesa vinti da Nadia Delago.

Infine Federico Romele, nato e cresciuto nel sodalizio bresciano Val Palot, classe 2004, è entrato in squadra C dopo la bella esperienza vissuta agli Eyof di Vuokatti in Finlandia e il titolo italiano Aspiranti in slalom.

Per lo sci di fondo entrano nei Carabinieri Iris De Martin e Michael Hellweger, per lo sci alpinismo Ilaria Veronese e Andrea Prandi, Snowboard Fabian Lantschner, slittino Alex Gufler, Bob Robert Mircea e short track Pietro Castellazzi e Pietro Marinelli.

Complimenti a tutti e 12. Probabilmente l’arruolamento in un corpo militare non si può dire sia un traguardo, sicuramente è un grande stimolo o meglio, un trampolino di lancio per una carriera che ci auguriamo possa regalare ai ragazzi e ai colori Azzurri, tante soddisfazioni.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment