Notizie

Emma Wieser ed Edoardo Saracco Campioni Italiani Aspiranti di slalom

Emma Wieser ed Edoardo Saracco campioni italiani Aspiranti di slalom
Si è conclusa ieri la kermesse nazionale dei campionati Aspiranti italiani a Pila con l’organizzazione dello sci club Aosta. Una settimana piena, iniziata con la discesa e proseguita con gigante, gigante parallelo, superG, manche di slalom della combinata e lo slalom di ieri. La vittoria di gara porla americano, perché la seconda manche di Camdem Palmquist è stata clamorosa.

Il titolo però va al secondo classificato, il piemontese Edoardo Saracco dell’Equipe Limone in forze all’Arma dei Carabinieri. Argento all’alfiere dello sci club Lecco Andrea Bertoldini mentre il bronzo finisce al collo di Federico Romele della Val Palot.

Edoardo al traguardo dirà: “Ho disputato una prima manche sottotono, con qualche errore di troppo, ma nella seconda ho fatto una bella rimonta e sono veramente soddisfatto

In campo femminile nessuna ha fato meglio di Emma Wieser del Renngemeinschaft Wipptal Amateursportverein. L’altoatesina ha preceduto di mezzo secondo la trentina Beatrice Sola del Falconeri Ski team, che dunque lascia Pila con la bellezza di quattro medaglie, oro in gigante e in combinata, argento in parallelo e appunto, in slalom. Bravissima anche Maria Sole Antonini dello Sci Club Varallo, che ha recuperato due posizioni nella seconda manche chiudendo a 72/100 dalla vetta della classifica, meritandosi il bronzo.

Emma Wieser ed Edoardo

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM FEMMINILE

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM MASCHILE

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.