Notizie

Enduro amaro per Hirscher, il perone si frattura!

Enduro amaro per Hirscher, il perone si frattura!.
Ieri stava lottando alla Hirscher al Mondiale di Hard Enduro ma lo “scontro” contro un masso gli ha procurato la frattura del perone, all’altezza della caviglia sinistra.

Il fuoriclasse austriaco Marcel Hirscher, era al debutto in quella che è sempre stata la sua “seconda” passione, e si trovava al Red Bull Romaniacs, nei Carpazi.

Pronti via, l’incedente! Dopo i primi soccorsi è tornato in Austria per sottoporsi alle cure del caso. Marcel commenta così: “È stata un’avventura incredibilmente emozionante e un grande evento, che purtroppo si è concluso troppo presto. Mi sono sentito forte e ho trovato un buon feeling, guidando anche dalla posizione di partenza 60 a 26. L’enduro duro è uno sport duro e non perdona errori a questo livello e ritmo. Gli infortuni fanno parte del gioco. Forse ci vediamo l’anno prossimo”. Enduro amaro per Hirscher,

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.