Notizie

Fantastica Dorothea Wierer, vince la mass start nella “sua” Anterselva

Fantastica Dorothea Wierer, vince la mass start nella “sua” Anterselva
Contate fino a tredici perché tante sono le vittorie ottenute in carriera in Coppa del Mondo da Dorothea Wierer.

Oggi infatti, è tornata a trionfare nella “sua” Anterselva col suo immutabile modo di fare: non mollare mai e crederci fino in fondo! L’Azzurra ha avuto la meglio sulla bielorussa Dzinara Alimbekaya e sulla francese Anais Chevalier-Bouchet.

Doro è stata decisiva nel tiro in piedi dove ha segnato il doppio zero. È a quel terzo poligono che è iniziato il suo recupero dopo un errore al primo e al secondo poligono. Ha fatto gioco poi la sua ben nota velocità al tiro.

Dorothea non era partita benissimo quest’anno ma a gennaio ha inziato la sua progressione. Rendimento e probabilmente “studio” perfetto in chiave olimpica!

Molto fallosa, invece Lisa Vittozzi che già al primo tiro da terra è incappata in un poligono terribile con 5 errori, poi 2 e altri due in piedi. Fantastica Dorothea Wierer vince

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.