Notizie

Fisi e Infront, nuovo accordo per i diritti delle gare di Coppa

È stato formalizzato oggi il nuovo accordo che lega Infront e FISI per la gestione in esclusiva dei diritti media di tutte le gare di Coppa del Mondo FIS. Quelle ovviamente, organizzate nelle località sciistiche italiane, a partire dalla Stagione 2021/2022 fino alle stagione 2025/2026.

Il rinnovo della partnership ultra ventennale prevede che Infront si occupi della gestione in esclusiva della ripresa, trasmissione e distribuzione in tutto il mondo delle gare delle Coppe del Mondo. Di Sci Alpino, Combinata Nordica, Sci di Fondo, Salto con gli Sci, Snowboard e Freestyle sancite dalla FIS, incluse le finali di tali competizioni.

Infront si impegnerà nella creazione di contenuti ad hoc che valorizzino il prodotto sport invernali in tutto il mondo. Offrendo contenuti di altissima qualità, non solo dal punto di vista della produzione, ma anche delle modalità di distribuzione.

Il prodotto offerto da Infront nel corso di questi anni è cresciuto costantemente sia sotto il profilo qualitativo che a livello distributivo – ha affermato Flavio Roda, Presidente FISI.

Il rinnovo dell’accordo per altre cinque stagioni ci permetterà di dare continuità a un progetto in atto da diverso tempo. Con l’intenzione reciproca di svilupparlo ulteriormente nel prossimo futuro, in un periodo storico in cui gli sport invernali rivestono grande interesse.

Sarà l’occasione per dare ulteriore visibilità alle aziende che sostengono la Federazione e offrire il giusto sostegno economico sia alla stessa FISI sia ai Comitati Organizzatori delle gare. Ringrazio Infront per l’impegno e la passione mostrati finora e che continuerà a mettere in campo per migliorare l’offerta degli sport invernali”

Questo il commenti, invece, di Bruno Marty, Senior Vice President Pro Sports di Infront Group e Presidente di Infront Italy . “La partnership con FISI è per noi strategica ed era fondamentale poter contare su un accordo di lunga durata. Onde poter valorizzare al meglio il prodotto sport invernali, sia dal punto di vista della produzione, sia della distribuzione.

Grazie alla nostra capacità di innovazione. E alle nostre competenze di organizzazione eventi, produttive e digitali, siamo in grado di offrire ai nostri partner un prodotto di altissima qualità. Con una capacità di diffusione su larga scala, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).