Notizie

Flavio Roda nominato vice presidente Fis di sci e snowboard. I Premi gara aumentano del 10%

Flavio Roda nominato vice presidente Fis sci e snowboard. I Premi gara aumentano del 10%.
Il neoeletto Consiglio FIS ha tenuto la sua prima riunione a Zurigo, dove ha votato una serie di punti in agenda. Primo fra tutti la scelta dei quattro vicepresidenti, fra cui è stato nominato Flavio Roda: il Presidente FISI aveva raccolto il maggior numero di consensi nel corso del recente Congresso svoltosi a Milano, che aveva confermato alla presidenza Johan Elias.

Oltre a Roda sono stati designati Roman Kumpost (Cze), Aki Murasato (Gia) e Martti Uusitalo (Fin).

Il Consiglio ha pure approvato un aumento del 10% dei premi in denaro per le tappe di Coppa del mondo a cominciare dalla stagione entrante. Mentre l’australiano Dean Gosper è entrato a far parte dell’Executive Board e Hannah Kearney è stata nominata rappresentante degli atleti. Poi, Niklas Carlsson diventerà il vice Segretario Generale e affiancherà il Segretario Generale Michel Vion.

Confermata l’esclusione di Russia e Bielorussia dalle competizioni FIS a causa della guerra in Ucraina.

Le loro posizioni verranno rivalutate in autunno in base all’evolversi della situazione. Infine per quanto riguarda la messa al bando del fluoro sotto gli sci, la situazione è aggiornata all’inizio di agosto, quando la commissione incaricata di svolgere ulteriori test presenterà i risultati della ricerca all’Executive Board.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment