Notizie

Garmisch, il brutto tempo fa sballare tutto

La condizione annunciata di brutto tempo a Garmisch Partenkirchen, fa sballare tutto. Le donne oggi avrebbero dovuto dare il via alla prima prova della discesa. Che è stata fin dal primo mattino cancellata. Domani si tenterà a procedere direttamente con la seconda con partenza prevista alle 11:00. La questione però si fra spessa perché le previsioni sono pessime.

Proprio in concomitanza col il week end sulla cittadina tedesca è in arrivo un fronte carico di neve. Si spera almeno, perché se le temperature dovessero alzarsi cadrebbe più che altro pioggia.

Cercando di essere positivi (nell’animo) la Fis ha già provveduto ad avvisare le squadre che si sta valutando di cambiare addirittura il programma. E cioè trasformare la discesa in superG, che quindi raddoppierebbe con quello già in programma domenica.

Quest’ultima ipotesi prenderà ufficialmente corpo venerdì mattina quando si deciderà il da farsi.

La squadra Azzurra per quest’ultima tappa di Coppa prima dei mondiali di Cortina2021, è composta da Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Nadia Delago, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Laura Pirovano.

La squadra vanta nella località tedesca un solo successo con Isolde Kostner nel 1994, poi sono seguiti altri sette podi con Deborah Compagnoni seconda nello slalom del 1995: Roberta Serra terza in slalom nel 1996. Sofia Goggia seconda due volte nel 2018 in discesa, nel 2019 sempre in discesa e poi in supergigante. Infine Federica Brignone seconda in discesa nel 2020. Garmisch il brutto tempo fa

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.