Notizie

Gli Azzurri dello sci d’erba si allenano a Sansicario, ma le gare…

Gli Azzurri della squadra Nazionale dello sci d’erba da domani si allenano sui prati di Sansicario, ma le gare… Ancora no news sul fronte competizioni e le speranze di avere il via si assottigliano sempre di più.

Si attende con grande ansia la riunione della Commissione Fis della specialità per capire l’eventuale possibilità di disputare gare di calendario internazionale. L’incontro è fissato lunedì 3 agosto, ma è bene dire che la strada sembra davvero in salita.

Come si sa, le gare in territorio italiano sono ferme almeno fino al 30 agosto. In Austria addirittura fino al 5 ottobre e la Svizzera ha fermato l’attività. Solamente Repubblica Ceca e Slovacchia stanno svolgendo gare di carattere nazionale.

Comunque sia il programma di allenamento non si ferma. Domani arriverà la squadra agli ordini del direttore tecnico Fausto Cerentin nella località della Via Lattea. La quinta sessione si concluderà il 2 agosto.

Saranno presenti in pista Marco Combi, Flippo Zamboni, Edoardo Frau, Daniele Buio, Nicolò Schiavetti, Davide Saviane. Alberto Bleynat, Marco Milesi. Ambra Gasperi, Monica Ferrighetto, Federica Milesi e Margherita Mazzoncini. Gli Azzurri dello sci d’erba

 

Tags

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.