Notizie

Ha ripreso vita “Bianco & Nero”, la trasmissione Tv di Fisi Trentino

Sulle nevi del Grostè, a Madonna di Campiglio, ha ripreso vita “Bianco & Nero“, la trasmissione Tv di Fisi Trentino.

Si tratta della nona puntata della terza stagione del programma che verrà trasmesso su Rai 3 a diffusione regionale domenica 8 novembre. È proposta all’interno della rubrica Tapis Roulant, in onda alle ore 9 circa.

Si tratta del proseguimento del ciclo di trasmissioni dell’inverno 2020, bloccate a causa dell’emergenza sanitaria. Il format co-prodotto da Fisi del Trentino e Rai 3 Trentino sarà sugli schermi di Rai 3 Trentino per tutto l’inverno.
Le puntate si susseguiranno ogni quindici giorni alla domenica, fino ad aprile.

Farà piacere a tutti sapere che a condurre la trasmissione ci sarà ancora la bellissima Alice Rachele Arlanch, miss Italia 2017. Con lei, l’inviato Gianfranco Benincasa, pronti a “portare” sulla neve  tanti appassionati di sport invernali per una trentina di minuti.

Nella puntata di domani, approfondimento sull’opening di Coppa del Mondo di Sölden. Poi la presentazione del calendario agonistico della Fisi del Trentino diretta dal presidente Tiziano Mellarini. E ancora, il Presidente Fisi Flavio Roda che disquisirà sulla stagione. Con lui il vice presidente vicario Angelo Dalpez, per tanti anni presidente del Comitato trentino.

Sulla scena, le interviste ai campioni Dominik Paris, Stefano Gross, Alex Vinatzer e Riccardo Tonetti.

Le telecamere, presenti a Campiglio, non potevano poi evitare di inquadrare il Canalone Miramonti, con il presidente Apt Tullio Serafini a puntare l’attenzione sulla 3Tre . Spetterà invece al direttore generale delle Funivie, Bruno Felicetti, descrivere le novità skiarea.

Il programma è curato editorialmente dall’Ufficio stampa di Fisi del Trentino, mentre la produzione video è seguita dall’Agenzia Busacca Video di Trento.

Se si perde l’appuntamento delle 9, nessun problema. Bianco & Nero sarà replicato sul canale 103 del Digitale Terrestre alle ore 22:30 sempre domenica 8 novembre. ha ripreso vita Bianco & nero

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).