Notizie

I due giganti di Coppa Europa a Folgaria fissati per il 2 e 3 febbraio

Si svolgeranno martedì 2 e mercoledì 3 febbraio i due slalom gigante di Coppa Europa maschile inizialmente in programma il 22 e 23 gennaio, sempre sulla pista Salizzona di Fondo Grande di Folgaria.

Il responsabile della Coppa Europa Wim Rossel, verificati i calendari agonistici internazionali, ha così individuato la finestra di inizio febbraio e il Comitato organizzatore della Polisportiva Alpe Cimbra si è già messo al lavoro per proseguire questo tour de force organizzativo che fino a sabato li vede impegnati anche dal punto di vista tecnico con l’ALPECIMBRA Fis Children Cup.

In attesa della chiusura delle iscrizioni saranno sicuramente in gara i protagonisti del circuito di Coppa Europa. Dopo le prime tre gare tra le porte larghe, a vestire il pettorale di leader di gigante è un azzurro, Alex Hofer.

Il 26enne di Castelrotto ha conquistato un terzo e un quinto posto nella doppia gara disputata a Gurgl (Austria) e il mese scorso si è classificato secondo nella prova andata in scena a Zinal (Svizzera), dove si è imposto il francese Cyprien Sarazzin.

Hofer guida la graduatoria di gigante con 185 punti, seguito dall’austriaco Raphael Haaser con 180 e dal tedesco Julian Ruchfuss con 115, vincitori delle due prove andate in scena a Gurgl.

Quarto è un altro italiano, il giovane emergente Giovanni Franzoni (107 punti).La classifica generale, invece, è attualmente comandata all’austriaco Maximilian Lahnsteiner con 591 punti, davanti al connazionale Raphael Haaser (483 punti) e allo svizzero Ralph Weber con 318. Quinto è l’azzurro Giovanni Franzoni a quota 311.

Info: Mauro Bonvecchio – PegasomediaI due giganti di

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.