Notizie

I velocisti della squadra Coppa Europa a Cervinia

I velocisti della squadra Coppa Europa a Cervinia.
Le condizioni dei ghiacciai sono quelle che sono, ma a Cervinia/Zermatt si riesce ancora a costruire un discreto allenamento, specie per i velocisti. Così, il direttore tecnico Massimo Carca ha scelto di convocare otto atleti del gruppo maschile di Coppa Europa velocità proprio nella stazione valdostana, nel periodo compreso tra venerdì 29 luglio e martedì 2 agosto.

Convocati Marco Abbruzzese, Benjamin Alliod, Gregorio Bernardi, Simon Talacci, Maximilian Ranzi, Federico Scussel, Federico Simoni e Matteo Franzoso.

A supervisionare il lavoro, il pool di tecnici federali composto da Alexander Prosch, Matteo Ferrara, Valter Ronconi, Stefano Canavese, Cesare Prati e Luca Alasonatti.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment