Notizie

Il 12 gennaio i test di ingresso allo Ski College Veneto Falcade

Il 12 gennaio i test di ingresso allo Ski College Veneto Falcade.
Sono stati fissati per mercoledì 12 gennaio 2022 i test di ingresso allo Ski College Veneto di Falcade. Si riferiscono alla stagione 2022-2023, per le discipline dello sci alpino, dello sci di fondo, dello snowboard e del biathlon.

Nella stessa giornata si svolgerà, in presenza presso  la Sala Dolomiti di Falcade (la struttura polifunzionale adiacente alla sede scolastica) in Via Trieste, dalle ore 14, la presentazione dello Ski College a tutti gli interessati all’iscrizione per la stagione 2022-2023.

Interverranno, tra gli altri, il presidente dello Ski College, un referente dell’istituto Follador – De Rossi e del convitto. Il requisito fondamentale per il tesseramento allo Ski College Veneto Falcade è infatti l’iscrizione al Follador – De Rossi. Presenti anche i tecnici della struttura.

Lo Ski College Veneto di Falcade, che lo scorso settembre ha celebrato i 30 anni di attività, è una struttura che ospita attualmente una sessantina di giovani atleti, provenienti da diverse regioni italiane, impegnati nello sci alpino, nello sci di fondo e nello snowboard che, grazie alla convenzione con l’istituto Follador – De Rossi, possono scegliere l’indirizzo di studio tra istituto tecnico tecnologico, istituto tecnico economico, liceo scientifico, liceo scientifico sportivo e istituto professionale. il 12 gennaio i

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.