Notizie

Il Club 5 Ski Classics, su invito del comitato CdM Val Gardena, si è riunito dopo 2 anni a Caldaro

Il Club 5 Ski Classics, su invito del comitato CdM Val Gardena, si è riunito dopo 2 anni a Caldaro.
Su invito del comitato organizzatore della Coppa del mondo in Val Gardena, il 31 maggio scorso l’organismo Club 5 Ski Classic si è riunito di nuovo in presenza, dopo più di due anni, per l’assemblea dei soci presso l’Hotel Haus am Hang a Caldaro.

Pochi giorni dopo il congresso della FIS a Milano, durante il quale è stato rieletto il presidente Johan Eliasch, i soci del Club 5 Ski Classics si sono riuniti per porre le basi per la stagione 2022/23. Nel corso del tradizionale incontro di primavera sono state affrontate diverse questioni.

Anche in futuro i membri del Club 5 Ski Classics dovranno continuare a lavorare insieme per promuovere i loro interessi, dovranno continuare a fare rete, organizzarsi e presentarsi in modo compatto di fronte alla FIS“, ha affermato il presidente del Club 5 Srecko Medven del comitato organizzatore di Kranjska Gora.

Per la prima volta dopo due anni il meeting, a cui hanno preso parte anche i direttori di gara FIS Markus Waldner, Hannes Trinkl e Peter Gerdol, si è svolto di nuovo in presenza per la gioia dei partecipanti.

Il Club 5 Ski Classics venne fondato nel 1988 da Val Gardena, Garmisch-Partenkirchen, Kitzbühel, Wengen e Val d’Isere. Oggi l’unione, che agisce nell’interesse dei comitati organizzatori della Coppa del mondo di sci, comprende 19 sedi della Coppa del mondo.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment