Notizie

Il cuore dello sci, domani in “live” sui canali social di Skipass

Domani, mercoledì 11 novembre, alle ore 18 il cuore pulsante dello sci si incontrerà in una chat “Live” sui canali sociale di Skipass, la fiera di Modena. Un confronto molto importante per cercare di mettere un po’ di ordine nei punti cardine del sistema montagna, in un periodo dove paure, incertezze e in alcuni il caos, sta prendendo il sopravvento. Cosa che peraltro sta accadendo certamente non solo nel mondo dello sci.

Così interverranno, Flavio Roda, presidente Fisi. Valeria Ghezzi, Presidente Anef (società impianti). Corrado Macciò, Presidente Pool Sci Italia. Christoph Senoner, Presidente di AssoSci. Gli onori di casa saranno ovviamente dati a Marco Momoli, Direttore Generale di Modena Fiera. Che passerà la parola a Massimo Feruzzi di Panorama Turismo. Struttura che da sempre monitora il settore montagna con la realizzazione di statistiche elaborate sulle dichiarazioni degli intervistati.

Quindi in un unico incontro si toccherà il tasto agonistico, delle stazioni invernali, dell’industria dell’attrezzatura e quindi dei negozianti specializzati. E poi ancora degli sci club e degli appassionati.

Nel limite del tempo che si svilupperà sarà data la possibilità di porre domande.

L’evento, ideato dall’agenzia di comunicazione ed eventi Joydis, avverrà sui canali Social di Skipass, su Facebook, Instagram e Youtube. Conduce Marco Di Marco, direttore della Rivista Sciare. Il cuore dello sci

Qui i link
Facebook: https://jo.my/sptfacebook
Youtube: https://jo.my/sptyoutube
Instagram: @skipassmodena

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.