Notizie

Il “Doc” ha detto stop!

Il “Doc” ha detto stop! Nove titoli mondiali, 6 in Moto Gp, 1 in 125, 250 e 500, 25 anni di carriera nel motomondiale, ma a 42 anni “Il Dottore”, il “46”, ha detto stop. Lo ha annunciato lo stesso Valentino Rossi oggi dichiarando che al termine di questa stagione non correrà più. Almeno nella MotoGp. Perché ora si presenta l’opportunità di dare libero sfogo al suo secondo amore, le auto. E chissà magari potrà anche alimentare con un po’ più di tempo a disposizione una terza passione, anche se non paragonabile alle due precedenti, ovvero la montagna, la neve, lo snowboard! Più volte ha cavalcato le onde sulle piste di Madonna di Campiglio negli eventi dedicati ai piloti sia di moto che di Ferrari.

Non è certo questo il posto giusto per raccontare le sue memorabile imprese, ma dirgli un grazie immenso per quanto ha dato allo sport è il minimo che un media sportivo possa fare.
La sua ultima gara sarà il 14 novembre a Valencia. Occasione in cui saranno in tanti a dedicargli un inchino! Il “Doc” ha detto stop

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.