Notizie

Il messaggio a Sofia di “sorella” Miki

Il messaggio a Sofia di “sorella” Miki
Così l’inseparabile amica Michela Moioli si  rivolta a Sofia per sostenerla in questo momento di sicuro dolore e rammarico.
“Amica mia, anche quest’anno la sfortuna ha voluto mettere il suo zampino nella tua stagione. Non ci voleva.
Ti ho vista, sedut nel letto dell’ospedale, ad aspettare un referto che in cuor tuo conoscevi già.

Ma sei ancora dove ti ho vista? Sul tetto del mondo, sul gradino più alto del podio, sorridente, con tutta la tua grandezza e forza. Un podio che quest’anno hai dominato come nessun’altra.

E sai dove ti vedrò, vero? Sempre lì, su quel podio, al tuo posto, che meriti più di tutte. Per la grande donna che sei, per la tua anima bella e vera, per il cuore che metti in tutto quello che fai, per i sogni giganti che hai.

So che presto tornerai lì, con il casco dorato, il profilo di Bergamo disegnato dietro, e il tuo sguardo di quando sai che non ce n’è per nessuna!

Sei destinata a grandi cose Sofi. Ce la farai anche questa volta, perché tu ce la fai sempre! Ti voglio bene sorella! Il messaggio a sofia Il messaggio a sofia

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).