Notizie

Il meteo.it e Feratel, nuovi partner di Fisi

Il meteo.it e Feratel, nuovi partner di Fisi.
iLMeteo.it è partner della Federazione Italiana Sport Invernali. Le previsioni del tempo del provider più amato dagli italiani saranno integrate sul sito e sull’App della FISI consentendo agli appassionati della montagna di conoscere le condizioni meteo dei loro luoghi preferiti e non solo. La collaborazione con iLMeteo.it porterà sui canali Fisi, grazie al Gruppo Feratel anche dati  specifici utili agli sciatori e agli appassionati di sport invernali: le webcam, presenti sui più importanti comprensori sciistici con immagini spettacolari dei paesaggi innevati.

“Il nostro gruppo è ormai leader in Europa con circa 900 webcam che coprono tutto l’arco alpino – racconta Michele Prota di Feratel – siamo partiti circa vent’anni fa per offrire a tutti gli appassionati della montagna la possibilità di controllare le condizioni della neve. Grazie alla collaborazione con FISI, che può vantare un’app di livello assoluto, vogliamo rivolgerci non solo agli sciatori ma anche ai tecnici”. meteo.it e Feratel

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.