Notizie

Il record dell’estone Juhan Luik, 20 porte senza sci!

Il record dell’estone Juhan Luik, 20 porte senza sci!
Ci si lamenta spesso che troppo spesso gli attacchi di sicurezza sono troppo tirati dagli atleti e non si sganciano come forse sarebbe opportuno accadesse. Ma c’è sempre l’eccezione che conferma la regola.

Il dimostratore è l’estone Juhan Luik, uscito nella prova di slalom. Prima il destro, poi il sinistro e l’azione che continua per una quindicina di porte, prima che l’atleta riesca a fermarsi su quel vetro.
Eccolo nelle immagini di Eurosport…

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.