Notizie

Il sorriso di Edo

Da lontano non lo potevi riconoscere, ma se vedevi un puntino bianco venirti incontro allora potevi presumere fosse il sorriso di Edoardo Bertocchi. Uno di quei rari uomini umili di nascita e privi di qualsiasi vanto, capaci solo di lavorare sodo e di sbattersi dalla mattina alla sera vivendo di cose semplici, soprattutto per gli altri. Ed è forse proprio questo che è sempre piaciuto alla moglie Camilla Ronchi, giornalista, conduttrice, Donna Avventura, voce del mondo motori ed anche un po’ showbaby. Ora è rimasta sola con il piccolo Brando che ha il musetto da teppa! Ma è evidente che si siano separati solo qui, perché nel loro cuore saranno sempre indivisibili, inseparabili.
A Edo non sono mai piaciuti i riflettori se non quelli che illuminavano le “sue” piste firmate Neveplast. Quelle che hanno fatto avvicinare allo sci migliaia di bambini e che hanno fatto divertire altrettante persone raccolte attorno a quelle mega strutture pronte a ospitare gli ski show più imponenti nelle grandi città.
Pochi sapevano, nessuno poteva minimamente pensare potesse finire così male. Una fucilata allo stomaco! Nemmeno Camilla e Brando possono immaginare quanta gente prova il loro stesso dolore. Fulminati da una notizia tremenda che ha cancellato in un istante la quiete delle vacanze estive. Perché tutti hanno in mente – e mai dimenticheranno – quell’uomo buono e quel suo sorriso. Presso la chiesa di Nembro, alle ore 10 di sabato 19 agosto, l’ultimo saluto

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment