Notizie

Il Summer Ski Camp di Lara Colturi a Les 2 Alpes

Il Summer Ski Camp di Lara Colturi a Les 2 Alpes. Cinque giorni sul ghiacciaio francese con la giovane atleta per migliorarsi sugli sci, e soprattutto divertirsi. Lara Colturi, che a 17 anni è la più giovane atleta in Coppa del Mondo e ha cominciato ad affacciarsi tra le protagoniste del Circo Bianco, è entusiasta di condividere la sua passione per lo sci con altri giovanissimi appassionati.

Il suo primo Summer Ski Camp offre l’opportunità ai partecipanti di allenarsi, fare nuove amicizie e anche sciare con Lara: cinque giorni a Les Deux Alpes da vivere con divertimento.

Il camp è rivolto a ragazze e ragazzi dai tredici ai sedici anni (anno di nascita dal 2008 al 2011), e proposto in due periodi a scelta, dal 9 al 14 giugno o dal 16 al 21.

Fulcro del camp sarà ovviamente l’esperienza in ghiacciaio, insieme a Lara e ai suoi allenatori, Alessandro Colturi e Daniela Ceccarelli: per cogliere qualche spunto dalla loro esperienza, ricevere indicazioni puntuali per migliorare la propria tecnica, suggerimenti sulla preparazione fisica, ma anche preziosi consigli sull’alimentazione o l’approccio alle gare. E la possibilità di togliersi qualche curiosità sul mondo del massimo circuito.

Si potranno anche fare test e si parlerà di materiali con Nasr, Protern.io e soprattutto Blizzard Tecnica, al fianco di Lara fin dalle sue prime gare, che regalerà l’esperienza del camp ad alcuni ragazzi del suo junior team.

Sci e non solo: se nel corso della mattina ci si concentra sull’attività in ghiacciaio, nel pomeriggio sono previste altre attività sportive in gruppo e ricreative all’aria aperta. Ci sarà da divertirsi!

CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment