Notizie

Il Trofeo Mezzalama ha un nuovo comitato direttivo, Brunod presidente

Giovedì 14 gennaio il Consiglio degli Amministratori ha nominato il nuovo Comitato Direttivo della Fondazione Trofeo Mezzalama con Presidente Dennis Brunod.

Oltre all’incarico dato al Sindaco di Ayas e delegato dell’Unité Evançon, sono stati designati due Vice Presidenti: Oscar Rial (delegato del Comune di Gressoney-La-Trinité) e Giorgio Pession (delegato del Comune di Valtournenche).

A loro si uniscono i Consiglieri Sergio Gaioni per il CAI Valle d’Aosta, Annalisa Obert per il Comune di Ayas, Andrea Gallo del Comune di Gressoney-Saint-Jean, Christian Linty per l’Unité Walser e Marco Vesan dell’Unité du Mont Cervin.

Nella stessa riunione si è insediato il Comitato Organizzatore del quale fanno parte il Presidente, i due Vice Presidenti, il  Direttore Tecnico Adriano Favre, Lara Dulicchio, Roberto Cilenti e Giuliano Trucco.

«Sicuramente il periodo non è dei più facili – ha detto Brunod subito dopo la nomina. Si parte in salita, sarebbe strano se fosse il contrario, ma siamo pronti a dare il massimo per onorare l’impegno che ci è stato chiesto».

«Il mio sarà un ruolo attivo – ha continuato il nuovo President. Farò il trait d’union tra la Fondazione e gli Enti Locali, inoltre sono molto contento che insieme a Pession e Rial le tre vallate che ospitano il Mezzalama siano così fortemente rappresentate.

La Maratona dei Ghiacciai è un fiore all’occhiello per tutta la Valle d’Aosta e costituisce un’eccellenza a livello mondiale. Un elemento fondamentale per la nostra immagine e per il nostro turismo».

«Il programma per i prossimi anni – ha concluso Brunod – è tutto da scrivere. La nomina è arrivata pochi giorni fa e non ho avuto il tempo di ragionare sul lungo periodo. Anche perché adesso abbiamo una decisione più imminente da prendere.

Insieme al resto del Comitato ci siamo presi una settimana, dopo la nomina, proprio per analizzare i passi da fare in vista della XXIII edizione. Per questo motivo abbiamo programmato per giovedì 21 gennaio una riunione che getterà le basi del prossimo Trofeo Mezzalama». il trofeo mezzalama ha il trofeo mezzalama ha

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.