SKI WORLD CUP 2020/2021 - Gino Caviezel (Swi) Gardena , Italy .18/12/2020, photo Alessandro Trovati/Pentaphoto
Notizie

Infortunio per Mauro Caviezel, trauma al ginocchio sinistro

Arriva la brutta notizia di un Infortunio per Mauro Caviezel, caduto oggi in allenamento a Garmisch e quello che preoccupa è un trauma patito al ginocchio sinistro.

Il 32enne velocista elvetico ha anche sbattuto la testa anche se a destare maggiori preoccupazione è l’articolazione dell’arto dove avverte dolore.

Non si conosce ancora bene l’entità dell’infortunio ma domattina il grigionese farà ritorno in Svizzera per sottoporsi a esami specifici per definire l’entità del danno.

Mauro attualmente veste il pettorale rosso nella specialità del superG e proprio quest’anno ha coronato il sogno di una vita. Quello di vincere una gara di Coppa del Mondo. Precisamente il superG in Val d’Isère. Nel suo carnet anche  sette secondi posti e 4 terzi.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.