Notizie

Innerhofer positivo… il suo arrivo a Kitzbühel!

Christof Innerhofer… positivo il suo arrivo a Kitzbühel! Un pizzico di ironia per smentire alcune voci circolate su alcuni mezzi di comunicazione ieri, dove si ipotizzava la positività al covid del campione di Gais.

Questo poiché non compariva nella lista dei convocati, assenza giustificata con un “motivi di salute personali” che evidentemente aveva insospettito qualcuno. Oggi invece è  stata accertata la negatività di Christof Innerhofer al tampone PCR. Che è quello necessario per poter ricevere la convocazione per le gare di Kitzbühel.

In queste ore, si sta valutando l’arrivo di Innerhofer con un giorno di ritardo al trofeo dell’Hahnekamm. Evviva!

Intanto è confermata la prova cronometrata di domani alle 11.30. Oggi infatti non si è disputato il primo allenamento già cancellato l’altro ieri dal comitato.

Il motivo era il sopraggiungere del cattivo tempo. Anche se oggi, in realtà le condizioni sono sembrate ottime.

Christof è salito due volte sul podio della Streif. In entrambi i casi si trattava di due superg, il primo nel 2013, il secondo nel 2017. La sua migliore performance in discesa rimane quell del 2019, quarto posto nel giorno della vittoria di Dominik Paris. Innerhofer positivo il suo

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.